Campostano Group S.p.A. Tel. +39 019 84131 / Fax +39 019 812112

Archivio Notizie

Il porto di Savona ancora una volta  dimostra il proprio livello di eccellenza nella logistica degli yachts e delle barche da competizione.
Le barche a vela che partecipano al circuito internazionale delle regate d’altura devono essere trasferite da un punto all'altro del mondo  con un processo logistico altamente complesso e sofisticato che - soprattutto nelle operazioni di sollevamento, movimentazione ed imbarco oltre che di trasporto via mare – deve essere in grado di garantire la cura estrema richiesta da questi prototipi.

Terminata la stagione agonistica nel Mediterraneo con la celebre regata della Giraglia, alcuni dei teams più importanti hanno scelto  il porto di Savona ed il locale terminalista Savona-Terminals (Campostano Group) per trasferire le loro barche ad alta tecnologia dal porto ligure a quello Southampton dove successivamente prenderanno parte alla settimana di regate di Cowes.

Le maestranze locali hanno avuto nei giorni scorsi il delicatissimo compito di sollevare ed imbarcare sulla motonave ''Lifter'' della flotta Normed (societa' specializzata in servizi di linea tra il continente ed il mediterraneo)  proprio due dei favoriti alla vittoria nella più celebrata regata del mondo:

- il Ràn 2, il mini maxi 72 piedi dell’imprenditore di Internet Niklas Zennstrom,
- il Bella Mente, condotta dal campione mondiale in carica Hap Fauth.

Le operazioni si sono svolte con grande successo ed hanno riscosso i ringraziamenti verso la Peters & May Ltd noto operatore logistico su scala mondiale specializzato per il trasferimento di yachts. Quest’ultima di stanza a Southampton e’  la  vera  mente logistica del progetto e ha ricevuto le congratulazioni dai managers di entrambi i teams

Il porto di Savona e specificatamente il suo principale terminalista ha speso pluridecennale impegno nel disporre ed offrire sempre le migliori tecnologie e competenze. Ciò significa che gli armatori degli yachts trasportati possono restare tranquilli che i loro beni verranno trattati con la cura e attenzione che richiedono

Auguriamo a questi fantastici yachts la miglior fortuna agonistica
Peters & May - International Media Enquiries:
Katie Cumming - Global PR & Marketing Manager
katie@petersandmay.com